sabato 13 settembre 2014

MotoGP: il casco di Valentino per il GP di casa "Misano ci dá una mano"

Nel corso delle FP3 del Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini, Valentino Rossi è sceso in pista con un casco speciale, realizzato come da tradizione per la gara di casa.

Situato a pochi Km da Tavullia, il circuito di Misano ha un significato tutto speciale per Rossi, sia per il calore dei tifosi sia per il feeling con il tracciato. Legami che ancora una volta il nove volte Campione ha voluto esprimere con un casco speciale. 
In basso, al livello della mentoniera, si legge la frase mutuata da un antico gingle pubblicitario che rapprensenta anche il ‘nome in codice’ del casco: “Misano, ci dà una mano”.
Il casco presenta uno sfondo azzurro e un mix di colori brillanti e fluo, che culminano nelle impronte delle mani dei meccanici del suo team, delle zampe dei suoi cani Cesare e Cecilia e del suo gatto Rossano; il bacio della madre Stefania e della fidanzata Linda.
Infine, l'impronta digitale dell'amico e designer Aldo Drudi, che segue e supporta sempre Valentino in queste esperienze creative.