martedì 16 settembre 2014

METZELER vince il Campionato Mondiale FIM Enduro nelle classi E1 ed E3 e aggiorna l’MCE 6 DAYS EXTREME




Il brand METZELER si è laureato Campione del Mondo Enduro per la 24a volta vincendo il titolo iridato nella classe E1 con Christophe Nambotin e in E3 con Matthew Phillips, entrambi piloti KTM equipaggiati con pneumatici Metzeler MCE 6 Days Extreme.
Per l’occasione il brand dell’elefantino rinnova uno dei suoi prodotti dalla lunga e vincente tradizione, il MCE 6 Days Extreme, pneumatico enduro da competizione omologato F.I.M. con il quale Metzeler ha vinto ben 24 titoli del Campionato Mondiale FIM Enduro in soli 9 anni.
MCE 6 Days Extreme ha infatti aggiornato, in particolare a livello di mescole e disegno battistrada, le misure 90/90 – 21 anteriore e 140/80-18 posteriore introducendo anche la nuova versione soft posteriore 140/80-18.

Quella di METZELER nell’enduro è una partecipazione vincente fin dal 1935. In qualità di fornitore dei migliori team del Campionato Mondiale Enduro come KTM e Honda, con il MCE 6 Days Extreme rinnovato METZELER sta offrendo un prodotto da competizione di prim’ordine ai propri piloti, il migliore pneumatico da enduro per vincere nelle condizioni più estreme.Conforme ai regolamenti F.I.M., MCE 6 Days Extreme è stato sviluppato con piloti ufficiali come soluzione ideale per sfruttare al meglio le prestazioni offerte dalle attuali moto ad alte prestazioni che stanno dominando i più importanti campionati internazionali.
MCE 6 Days Extreme non è solo regolarmente sul gradino più alto del podio, ma è già stato scelto da un produttore del calibro di KTM come primo equipaggiamento per i propri nuovi modelli off-road.

La partecipazione al Campionato Mondiale Enduro, dove sono richieste le massime prestazioni in termini di trazione, resistenza e durata, e i feedback ricevuti dai piloti sono stati la fonte principale per lo sviluppo tecnico e la progettazione del rinnovato MCE 6 Days Extreme.
I successi che si ripetono negli anni hanno contribuito ad accrescere il coinvolgimento del marchio di origini tedesche nel segmento off-road, evidenziando l'affidabilità e le elevate prestazioni dei suoi pneumatici e rafforzando ulteriormente il patrimonio vincente del DNA Metzeler.