venerdì 15 agosto 2014

MotoGP,Brno - Pramac Racing: ottava posizione per Yonny Hernandez, Andrea Iannone primo nelle FP2‎

Nel primo turno di questa mattina, Andrea Iannone ha dovuto affrontare alcuni problemi di stabilità e di grip con la sua GP14. Nonostante il lavoro dei tecnici non è stato possibile risolvere la situazione per la fine della sessione. Dopo pochi minuti dall'inizio della FP2 è iniziato a piovere non permettendo ad Andrea di verificare se le modifiche apportate sulla sua Ducati fossero state valide. Durante i primi minuti del turno Andrea riesce comunque a completare un giro in 2'03.279 con le gomme slick aggiudicandosi così la prima posizione, purtroppo non utile al fine della classifica combinata che lo vede solo al dodicesimo posto con 1'58.061, costringendolo a rimandare tutto il lavoro a domani.
Questa mattina Yonny Hernandez (EnergyT.I. Pramac Racing) dopo una prima fase di studio, considerando che è la prima volta che affronta il circuito di Brno in sella alla Ducati, ed alcune modifiche per sistemare al meglio, attacca a soli tre giri dalla fine del turno conquistando l'ottava posizione con un crono di 1'57.190. Nella seconda sessione di prove libere, Yonny non riesce invece a trovare la giusta sintonia con la moto a causa della pioggia e chiude la FP2 in tredicesima posizione.


Andrea Iannone (Pramac Racing): "Il turno di questa mattina è stato molto difficile per me, non sono riuscito a trovare il giusto feeling da subito. La moto si muoveva molto, specialmente in uscita di curva e facevo molta fatica a guidarla. Credevo che ci fosse un problema così mi sono fermato ai box per controllarla, ma quando sono tornato in pista ho avuto le stesse problematiche. Sono riuscito a fare un buon giro con le slick nella FP2 ottenendo così un buon tempo, ma anche con l'acqua sono stato veloce. Questa è una delle prime volte che ho avuto un buon feeling sul bagnato con la Ducati e mi ha dato più sicurezza in condizione di pioggia."

Yonny Hernandez (EnergyT.I. Pramac Racing): "Sono soddisfatto del risultato di oggi e di essere entrato di nuovo nella top ten, ma non e' ancora finita, purtroppo oggi pomeriggio ha piovuto e non siamo riusciti a continuare il lavoro sull'asciutto. Con la pioggia abbiamo avuto difficoltà a trovare la giusta mappa. Avendo lavorato poco sul bagnato dobbiamo ancora migliorare certi a aspetti. Spero  domani di riuscire a fare ancora meglio."‎‎
(Ufficio Stampa Pramac Racing)