domenica 24 agosto 2014

CIVM, OMAR MAGLIONA DOMINA E SCALA LA VETTA TRICOLORE A GUBBIO

Omar Magliona a ruote fumanti verso Madonna della Cima
Gubbio (PG), 24 agosto 2014 - Weekend perfetto e doppietta cruciale in ottica tricolore per Omar Magliona al 49° Trofeo Luigi Fagioli. Il campione italiano prototipi CN ha trionfato nella categoria in entrambe le gare della prima finale del CIVM 2014 al volante dell'Osella PA21 Evo Honda da 2000cc preparata dal Team Faggioli e gommata Marangoni. 
Il successo nella cronoscalata umbra è il secondo consecutivo in campionato dopo quello di inizio agosto al Reventino e consente al portacolori della scuderia siciliana Cst Sport di riportarsi in testa al Tricolore, seppure non solitario, in vista degli ultimi due impegni a Rieti e Pedavena, in programma a settembre
Il crono totale che ha permesso al veloce driver sardo di vincere gruppo e classe lungo i 4150 metri (da percorrere due volte) della cronoscalata umbra è stato di 3'30”66 (gara-1: 1'45”72; gara-2: 1'44”94). Oltre al successo in CN, il tempo fatto segnare ha consentito a Omar di agguantare una splendida quarta posizione assoluta.

“Siamo davvero felici per questo risultato - dichiara Magliona -, ma non dobbiamo dimenticare che la strada verso la riconferma dello scudetto è ancora lunga e a Rieti e Pedavena sarà battaglia fino all'ultimo metro. Comunque Gubbio per me è un weekend sempre molto importante, anche dal punto di vista umano. Insieme alla Cst Sport condividiamo una grande soddisfazione per il fatto che sia stato pressoché perfetto. E anche il team si è pienamente confermato all'altezza delle sfide, sia professionali sia tecniche. Il miglior viatico in vista delle prossime e impegnative trasferte del rush finale di campionato.”

(da ufficio stampa Omar Magliona)