venerdì 13 giugno 2014

IL “NIDO DELL’AQUILA” VIENE RIMANDATO: ENTRA NEL CHALLENGE RACEDAY 2014 -2015

Il Nido dell’Aquila, previsto a Nocera Umbra (Perugia) per il 21 e 22 giugno, viene rimandato a data da destinarsi. L’organizzatore, PRS Group, insieme al Comune di Nocera Umbra e Radio Subasio, hanno ricevuto oggi conferma che la gara è stata inserita nel Challenge CSAI Raceday Ronde Terra 2014-2015, per cui si è reso obbligatorio  trovare una nuova collocazione in calendario in quanto la serie è prevista tra la fine della stagione agonistica e l’inizio della nuova. 
La data definitiva verrà comunicata a breve, indicativamente tra la fine dell’estate e l’inizio autunno prossimo, cercando di dare armonia all’intero Campionato in termini di date, al fine anche di favorire la massima partecipazione possibile ad una gara amata da tutti sino dal suo primo anno di svolgimento.
Scalare il Monte Pennino in 9 chilometri arrivando sino a 1500 metri di quota di quella che è stata definita la “Pikes Peak” italiana sarà dunque ancora più fruibile ed avrà un valore rinnovato, visto il grande seguito del Challenge Raceday da parte dei piloti. Si può affermare senza dubbio che “il Nido” potrà tornare a splendere come nel passato.

La soddisfazione da parte di Oriano Agostini, di PRS Group: “Sino dal primo momento in cui ci siamo incontrati con il Comune di Nocera Umbra e con Radio Subasio, ci siamo detti che nel giro di pochi anni la gara doveva trovare la sua collocazione importante nel calendario, diventare un riferimento nazionale. Abbiamo lavorato duramente per predisporre l’edizione che sarebbe dovuta andare in scena la settimana prossima, era tutto pronto le iscrizioni anche se non molte stavano arrivando poi è sopraggiunta la conferma di essere stati inseriti nel Challenge Raceday ed un’offerta così è di quelle irrinunciabili. Ho altre due gare nella serie, conosco il valore del Campionato, abbiamo deciso che il sacrificio di non correre adesso ma di rimandare vale certamente la pena. Da adesso lavoriamo a testa bassa per proporre un “grande Nido!”