venerdì 6 giugno 2014

Ferrari Driver Academy: Lance Stroll debutta in Formula 4

Prenderà ufficialmente il via domani sul circuito di Adria la prima edizione del Campionato Italiano di Formula 4, primo vero banco di prova per i piloti cresciuti in go-kart che desiderano una carriera nel mondo delle monoposto. 
Tra gli iscritti alla prova il canadese Lance Stroll, pilota della Ferrari Driver Academy dal 2010, al volante di una delle tre vetture schierate dal team Prema Power Team. 
Sarà un fine settimana speciale per il più giovane talento dell’Academy di Maranello che, dopo una carriera kartistica di tutto rispetto che lo ha visto classificarsi sesto nel campionato mondiale KF e vincere i Supernationals di Las Vegas, è ormai pronto a quel salto di qualità proprio del percorso professionale di molti piloti.

“Non vedo l’ora di scendere in pista” ha dichiarato Lance a www.ferrari.com. “ I test invernali mi hanno dato buone sensazioni, mi sento molto motivato. So che c’è da lavorare tanto ma sono pronto a dare il massimo e spero che nel corso della stagione i risultati ripaghino il nostro impegno”.

Attese per domani mattina le prime due sessioni di prove libere a cui faranno seguito nel pomeriggio le due sessioni di qualifiche, mentre le prime tre gare previste dal programma si svolgeranno nella giornata di domenica.