mercoledì 7 maggio 2014

ERTS-Hankook Competition con Perego-De Luis e Mitsubishi al via della 98^ “Targa Florio”

ERTS-Hankook Competition, con il proprio equipaggio ufficiale composto da Andrea Perego- Daniele De Luis, sulla loro Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N curata da Silvio Terrosi, dall’8 al 10 maggio sarà impegnata alla 98^ Targa Florio, in Sicilia, terza prova del Campionato Italiano Rally.
La sfida, che avrà il paese di Campofelice di Roccella (Palermo) come centro propulsore, per la squadra assumerà il tono di un impegno estremamente delicato, importante: ci sarà da difendere il secondo posto provvisorio in Campionato ottenuto dopo la vibrante soddisfazione del “Sanremo” dello scorso mese, dove 
Perego e De Luis finirono terzi assoluti, riportando una vettura di Gruppo N su podio tricolore dopo ben cinque anni.
Si è dunque pronti ad una sfida particolarmente “calda”, anche estremamente probante per gli pneumatici che Perego e De Luis avranno a disposizione, il meglio ed il massimo degli sviluppi ottenuti dalle indicazioni fornite con le prime due uscite stagionali. Uno dei motivi di interesse della gara, infatti, per addetti ai lavori ed appassionati, sarà il vedere le performance cronometriche offerte sugli asfalti siciliani, sicuramente anche in condizioni di prevedibile alte temperature.

Andrea Perego: “Le prime due gare del Ciocco e Sanremo, soprattutto quest’ultima, ci hanno portati laddove non pensavamo neppure noi di poter arrivare. Abbiamo lavorato bene, i tecnici Hankook ci hanno realizzato le giuste coperture per affrontare al meglio i due eventi passati, la macchina non ha mai dato alcun problema palesando una notevole affidabilità, per cui vi sono le premesse di far bene anche in Sicilia. Non facciamo proclami, neppure pronostici, gli avversari sono di alto livello e ben forniti di tutto, massimo rispetto per tutti. Per adesso siamo secondi, cercheremo di rimanere nel classico gruppo di testa, considerando che poi vi saranno due gare su fondo sterrato dove con la Lancer potremo giocarcela davvero bene. Credo proprio che il campionato “vero” inizi da adesso!”.

ALLA TARGA FLORIO NON SOLO PEREGO, MA UNA FORTE PRESENZA DI CLIENTI SPORTIVI

La presenza di Hankook Competition alla Targa Florio sarà decisamente consistente. Oltre a Perego-De Luis vi saranno altri due equipaggi abituali frequentatori del Campionato Italiano, Giannini - Tredici (Peugeot 208 R2) e Vineis - Garella (Peugeot 208R2) ed oltre a loro prenderanno il via i locali Arena - Lo Verme con la Renault Clio R3 (per l'occasione, Giovanni Lo Verme sostituisce il navigatore abituale Gaetano Caputo, assente per inderogabili impegni lavorativi).
Sono poi previste altre due vetture nella gara valida per il tricolore e ben cinque nella gara del Trofeo Rally Nazionali, entrambe valide per il Trofeo“Corri con Hankook”. Una zona dunque, quella della Sicilia, nella quale i clienti sportivi Hankook sono estremamente attivi, tra coloro che danno movimento alla classifica del Trofeo, io quale è a livello nazionale, con tutte le gare valide. Sino ad ora si sono messi particolarmente in luce, oltre a Giuseppe ARENA, anche Paolo FRAGALE, Maurizio ALIOTO, Marco TOSCANO, Nicola VENUTO ed Antonino PRESTI.