mercoledì 7 maggio 2014

A VALLELUNGA PRIMO PODIO 2014 NELLA EUROV8 SERIES PER IL TEAM DINAMIC CON NICCOLÒ MERCATALI

Il secondo dei sei appuntamenti della EuroV8 Series che è andato in scena lo scorso weekend sul circuito romano di Vallelunga, ha regalato al Team Dinamic il primo podio della stagione.
È stato infatti Niccolò Mercatali a rompere definitivamente il ghiaccio in Gara 1, mettendo a segno un brillante terzo posto con la prima delleBMW M3 E92 della squadra di Maurizio Lusuardi, precedendo per l’occasione il proprio compagno Maurizio Copetti, autore di una condotta accorta e regolare.
Indubbiamente meno bene sono andate invece le cose a Max Mugelli, al via con un’altra vettura bavarese nei colori della compagine reggiana, coinvolto al primo start in uno spettacolare quanto (per fortuna) incruento incidente. Il veloce driver toscano, al semaforo verde si era difatti reso protagonista di un ottimo spunto, infilandosi tra le due Audi RS5 di Tomas Kostka e Davide Stancheris. Ma la manovra del pilota ceco, poi sanzionato, che ha stretto la BMW verso sinistra, ha innescato una carambola da brividi, con Mugelli che, costretto a sua volta a scartare verso il lato esterno della pista, è venuto inevitabilmente a contatto con Stancheris, finendo contro le protezioni in pieno rettilineo e ribaltandosi due volte.
Ingenti i danni riportati dalla sua auto, che non gli hanno consentito poi di prendere il secondo via. In Gara 2, ancora bene ha fatto Mercatali, il quale ha terminato a ridosso del podio conquistando una più che meritata quarta piazza. Problemi di natura tecnica hanno invece costretto Copetti a ritirarsi quando mancavano cinque giri alla bandiera a scacchi.
Il prossimo appuntamento con l’EuroV8 Series è adesso in programma tra meno di due settimane, il 17 e 18 maggio, sulla pista del Mugello.