mercoledì 7 maggio 2014

WEEKEND DIFFICILE PER IL TEAM DINAMIC NEL PRIMO APPUNTAMENTO DELLA SEAT LEÓN EUROCUP

Battesimo della pista per il nuovo monomarca della Seat León Eurocup, lo scorso fine settimana, sul circuito del Nürburgring. 
Ai nastri di partenza anche il Team Dinamic, che nella circostanza ha potuto schierare al via due vetture (assente per motivi personali che lo hanno costretto a dare forfait solo all’ultimo, l’atteso Piero Foglio).
Un weekend difficile, come era normale che fosse, quello della squadra emiliana: campionato nuovo, vetture nuove (ricevute solo pochi giorni fa) e tutto insomma ancora da scoprire un po’ per volta. Nelle qualifiche la migliore prestazione era stata quella di Stefano Zanini (14°), conMarco Pellegrini due posizioni dietro. Poi, in Gara 1, il primo è stato protagonista di una condotta generosa, che lo ha portato a risalire 11°, chiudendo così a ridosso della top-10. Bene anche Pellegrini, che alla fine ha concluso proprio dietro al suo compagno di squadra.
Ben altra storia, purtroppo, in Gara 2, con entrambi i piloti del Team Dinamic costretti a “mollare la presa” per un problema al motore, a causa della tanta ghiaia presente in pista che, in entrambi i casi, si è rivelata “fatale”.
L’importante, sicuramente, era comunque fare i primi chilometri di esperienza, per puntare successivamente più in alto. Tra 19 giorni il secondo appuntamento dei sei del calendario, che si disputerà sul veloce ed impegnativo circuito del Salzburgring, in Austria, il 24 e 25 maggio.