martedì 25 marzo 2014

MotoGP, Gran Premio del Qatar: grande rimonta di Andrea Iannone a Losail



Andrea iannone è stato tra i protagonisti del primo weekend MotoGP 2014 a Losail. Nel GP del Qatar il pilota della Pramac Racing è scattato benissimo allo spegnimento del semaforo rosso guadagnando ben cinque posizioni prima di incappare in una scivolata al secondo giro senza compromettere il funzionamento della sua GP16. Rientrato in pista, Andrea ha recuperato subito il ritmo compiendo sorpassi su sorpassi e girando con i tempi del gruppo di testa per transitare sotto la bandiera a scacchi in decima posizione. Bilancio soddisfacente di questo primo GP della stagione, anche se rimane l’amaro in bocca per l’occasione persa, ma il ritmo gara fa ben sperare per le prossime gare.
Yonny Hernandez ( Energy T.I. Pramac Racing) nell’esordio stagionale ha un buon scatto in partenza che lo porta in undicesima posizione alla fine del primo giro. Il pilota colombiano alterna la posizione con gli avversari fra la dodicesima e quattordicesima posizione e concludere la gara in dodicesima posizione.

Andrea Iannone (Pramac Racing): 
“Sono dispiaciuto per la gara, sono subito scivolato al secondo giro dopo una buona partenza. Si è chiuso l’anteriore mentre entravo in curva ma non stavo spingendo. Quando sono ripartito ho ripreso un buon ritmo non tanto lontano dal podio, credo che potevamo fare un buon risultato qui. Ringrazio il Team e la Ducati per il supporto.”


Yonny Hernandez (Energy T.I. Pramac Racing): “Sono molto contento, ho raggiunto il mio obiettivo stabilito per questa gara. Ho lottato tutta la gara con gli avversari finendo in dodicesima posizione. L’ultimo giro purtroppo mi è saltata una marcia e Aoyama mi ha superato. Sono contento di aver fatto quattro punti. Ora continueremo a lavorare per migliorare. Ringrazio Giacomo Guidotti ed il team per tutto il lavoro che hanno fatto questo weekend.”

(fonte testo e foto www.pramacracing.com)