martedì 10 dicembre 2013

Leonardo DiCaprio e Venturi Automobiles nel nuovo Campionato FIA Formula E


Venturi Automobiles ha annunciato una joint venture con il pluripremiato attore, e attivista ambientalista, Leonardo DiCaprio per iscrivere una squadra nel nuovo FIA Formula E Championship, prima serie di gare al mondo con auto completamente elettriche, che prenderà il via a settembre 2014.
Con sede a Monaco, la nuova Venturi Grand Prix Formula E Team è stata co-fondata da Leonardo DiCaprio, Gildo Pallanca Pastor, fondatore di Venturi Automobiles, Bert Hedaya e Francesco Costa .
Formula E è un nuovo campionato FIA con monoposto elettriche capaci di velocità superiori a 225 chilometri all'ora, che si sfideranno su percorsi urbani in dieci delle più importanti città del mondo tra cui Pechino, Los Angeles e Londra. Dieci le squadre iscritte ( la decima e ultima iscritta è appunto Venturi Grand Prix Formula E Team), ciascuna con due piloti. La serie ecologica voluta dalla FIA intende rivolgersi a una nuova generazione di fans del motorsport con l'obiettivo di promuovere il mercato dei veicoli elettrici e la sostenibilità .

"Il futuro del nostro pianeta dipende dalla nostra capacità di abbracciare veicoli a energia pulita a basso consumo ", ha detto DiCaprio . " Venturi Grand Prix ha mostrato enorme lungimiranza nella decisione di creare una squadra corse ecologica e sono felice di far parte di questo sforzo ".


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video delle prime prove della nuova monoposto di Formula E sulla pista di La Ferté Gaucher con alla guida Lucas di Grassi.