Non sono certo mancate le soddisfazioni per Alfa Delta nella Modena Cento Ore, andata in scena dal 6 al 10 ottobre lungo un percorso che ha attraversato il cuore dell’Italia portando i concorrenti da Roma a Modena, con cinque gare disputate in altrettanti circuiti e dieci prove speciali su strada. Oltre all’ottimo 3° posto finale del periodo F, e 22.mo assoluto, conquistato dai coniugi Brigitte e Ivan Vercoutere a bordo della Giulia Sprint GTA 1.6 #28, alla squadra varesina è stato ufficialmente consegnato il premio come “Team dei miracoli” per gli eccezionali interventi effettuati per rimettere in gara le automobili di due suoi equipaggi.
In una gara tosta e con caratteristiche varie come la Modena Cento Ore, che mette a dura prova piloti e macchine, è determinante poter contare su una buona squadra che oltre alla grande mole di lavoro per adattare le vetture ai differenti tracciati, piste e strade, che di volta in volta si incontrano, è pronta ad intervenire con lucidità e spirito di sacrificio per i quasi naturali imprevisti che si possono verificare. E in questo caso, oltre alle capacità tecniche serve organizzazione e affiatamento. Perciò il premio assegnato alla squadra rende particolarmente orgogliosi Roberto Restelli ed i suoi ragazzi per quanto fatto durante i cinque giorni di gara.
Si è partiti con la rottura di un mozzetto differenziale della bellissima Giulia TZ #29 di Jason Wright, con conseguente corsa in Svizzera per recuperare il particolare ricambio e sostituzione a tempo di record. Un lavoro purtroppo reso vano dal fatto che la rottura aveva causato un fuori giri che il giorno seguente ha reso conto al motore appiedando definitivamente il pilota inglese.
Quindi è stata la volta del principio di incendio sulla GTAm di Umberto e Marco Brustio, prontamente domato dai tecnici Alfa Delta che si sono poi prodigati in un tour de force per ripristinare la vettura e rimetterla in condizioni di riprendere la gara. In questo caso, miracolo premiato con il 37° posto assoluto e 9° del Periodo G della GTAm #50.
Quattro
posizioni più avanti nella generale, e decimi del Periodo F, hanno chiuso con
soddisfazione Enzo e Federico Moroni a bordo della GTA 1.6 #27, mentre la
sfortuna ha giocato un tiro mancino a Christian Ondrak e Jo Von Muschwitz con la Fiat 124 #56 costretta al
ritiro nella gara finale a Imola.