mercoledì 13 agosto 2025

Rally / Luci e ombre per gli equipaggi della Scuderia Due Torri a Scorzè

Scorzè (VE), 11 agosto 2025 – Sempre molto particolare ed impegnativo, il Rally Città di Scorzè, ha confermato le sue caratteristiche anche nella ventiduesima edizione svoltasi nel primo fine settimana di agosto. Alla gara di casa la Scuderia Due Torri ha schierato due equipaggi, uno solo dei quali ha tagliato il traguardo al termine delle dieci prove speciali disputate.

Con la Fiat Grande Punto di categoria “Racing Start”, Massimo Saccarola e Daniele Cazzador hanno corso una gara regolare e in costante miglioramento nelle ripetizioni delle tre diverse prove della domenica; per loro il rally si è concluso al quarantanovesimo posto nella classifica generale, prestazione impreziosita dalla vittoria di classe RSTB14.

Palpitante era l’attesa per l’esordio assoluto in un rally da parte del presidente della scuderia, Paolo Lamon, il quale ha preso il via con una Seat Ibiza anche questa “Racing Start”, affiancato da Edi Manente. Dopo un discreto tempo realizzato nella prova spettacolo “Base”, il duo iniziava bene la seconda giornata sulla “Zero Branco” ma nella successiva “Fassinaro” era costretto al ritiro per una noia alla trasmissione. Resta comunque la soddisfazione di aver finalmente rotto il ghiaccio per il presidente del sodalizio veneziano, i cui soci si augurano di rivederlo quanto prima al volante. A Scorzè era in gara anche Thomas Ceron, impegnato al fianco di un pilota di altra scuderia. 

Archiviato il Città di Scorzè l’attenzione si rivolge al Rally Piancavallo di fine mese, gara che nella versione “storica” conterà al via due equipaggi della Scuderia Due Torri: Andrea Marangon e Massimo Darisi ritroveranno l’Honda Civic VTI e assieme a loro vi saranno anche Davide Vanin e Simone Scabello con l’abituale BMW M3. Il rally pordenonese partirà da Roveredo in Piano nel pomeriggio di venerdì 29 agosto ed avrà epilogo a Maniago nella prima serata del giorno successivo dopo aver disputato 82 chilometri di prove speciali.

Ulteriore info su www.scuderiaduetorri.it

(Ufficio Stampa Scuderia Due Torri)