![]() |
ph Bonoragency Photosport |

Andata in scena al tramonto, la gara di 60 minuti ha visto i piloti della BMW #46 emergere vittoriosi da una battaglia serratissima con la Ferrari #51 del team AF Corse – Francorchamps Motors. Rossi ha ottenuto la terza vittoria consecutiva sul circuito di casa, mentre Marciello ha completato un ritorno perfetto in Sprint Cup conquistando la sua prima vittoria nella serie con la BMW.

La BMW #32 del Team WRT di Charles Weerts e Kelvin van der Linde si è classificata terza, quarta posizione per la Mercedes-AMG #48 del Winward Racing, che ha rimontato posizioni nel secondo stint con Maro Engel al volante. Il risultato ha permesso al team Winward Racing di recuperare punti per il campionato, dopo essere partito in quindicesima posizione.
La Porsche #96 Rutronik si è classificata quinta, seguita dalla McLaren #59 Garage 59, anch'essa in netto progresso dopo essere partita 26esima. Seguono la Ferrari #14 Emil Frey Racing e la Lamborghini #63 Grasser Racing.
La battaglia per la Gold Cup si è aperta quando le prime due vetture in griglia – la Ferrari #69 di Emil Frey Racing e la BMW #777 di AlManar Racing by WRT – sono state eliminate da incidenti al primo giro. Questo ha offerto al Garage 59 un'occasione d'oro per assicurarsi la sua prima vittoria del 2025 con Louis Prette e Tom Fleming che hanno concluso al nono posto assoluto.
L'ultimo posto nella top 10 è andato al vincitore della Silver Cup. La Tresor Attempto Racing si è distinta nella sua categoria fin dai test pre-gara e ha trasformato questo ritmo in una seconda vittoria dell'anno grazie a Ezequiel Perez Companc e Alex Aka. L'Aston Martin #21 della Comtoyou Racing è stata in testa durante il primo stint, ma Perez Companc ha ripreso la posizione e la squadra belga si è accontentata del secondo posto.
Domani, domenica 20 Luglio, le qualifiche 2 si svolgeranno alle 10:25, seguite da Gara 2 alle 14:45. La copertura in diretta andrà in onda su Canale YouTube di GT World.
FOTO BONORAGENCY PHOTOSPORT
RIPRODUZIONE RISERVATA