Milano, 29 luglio 2025. Arriva una tappa fondamentale nel cammino tricolore 2025 di DL Racing: il team milanese è pronto ad affrontare dalla vetta della classifica della GT Cup Am il terzo dei quattro appuntamenti del Campionato Italiano GT Endurance in programma sul circuito di Imola nel weekend del 3 agosto. Una tappa che si annuncia come la vera e propria introduzione alla fase decisiva per l’assegnazione dei titoli. Sempre in stretta partnership con la bresciana Krypton Motorsport, la squadra è reduce dall’exploit ottenuto due domeniche fa a Misano nel palcoscenico internazionale del GT2 European Series grazie al successo centrato in gara 2 da Luca Segù e Diego Locanto.
Proprio l’equipaggio formato dal veloce pilota comasco e dal portacolori e fondatore di DL Racing a Imola sarà alla guida della prima Lamborghini Huracan ST Evo2 schierata dalla joint venture lombarda e i due, forti dei successi tricolori ottenuti sia a Misano sia in casa a Monza, si sono appunto istallati al vertice della classifica. Il team, però, ha piani ambiziosi anche per l’altra formazione schierata nella medesima categoria, della quale fanno parte Douglas Bolger, Giacomo Riva e Alessio Salvaggio. Il talentuoso e giovane (20 anni) “Dougie” Bolger, driver con doppia nazionalità britannica e giapponese, il pilota brianzolo e il rookie ennese, dopouno sfortunato avvio stagionale a Misano, hanno dimostrato una decisa crescita nella seguente tappa disputata a Monza, quando hanno concluso con un positivo terzo gradino del podio ma con qualche rammarico per un risultato che senza qualche imprevisto avrebbe potuto rivelarsi ancor più prestigioso. A Imola ilprogramma del terzo atto tricolore prende il via venerdì 1° agosto con FP1 ed FP2 rispettivamente alle 12.10 e alle 16.50. Sabato FP3 alle 9.00 e qualifiche a partire dalle 13.20. Domenica la tre ore di gara scatta alle 15.30. Diretta tv integrale su ACI Sport TV (canale 228 di Sky) e differita su RaiSport in orari da definire. Disponibile anche il live streaming sui canali social ufficiali.
Il pilota e team principal Diego Locanto dichiara: “Reduci dalla vittoria internazionale in GT2 è naturale che in squadra l’entusiasmo sia alle stelle e soprattutto che siano aumentate le certezze riguardo alle nostre capacità come team e, nell’insieme, proprio come gruppo. Detto questo sappiamo che ci aspetta un fine settimana tra avversari e insidie. Quella di Imola è una tappa che potrebbe anche risultare decisiva per il Tricolore e nella quale puntiamo a continuare il nostro percorso positivo, fra l’altro su un tracciato che piace molto sia a me personalmente sia a Segù, con il quale non possiamo nasconderci e quindi cercheremo di fare l’en plein nel nome del non c’è due senza tre. I ragazzi dell’altro equipaggio hanno a loro voglia desiderio di rivincita dopo aver fatto una buona gara a Monza, in parte però compromessa da un contatto nella prima metà. Anche loro hanno tutte le carte in regola per poter puntare alla vittoria”. (Agenzia ErregiMedia)