giovedì 24 aprile 2025

ANTONELLI MOTORSPORT CON DUE MERCEDES-AMG GT3 EVO NEL CAMPIONATO ITALIANO GT ENDURANCE


San Marino, 24 aprile 2025. Impegno a due punte per il team Antonelli Motorsport nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, che prende il via tra poco più di una settimana (3 e 4 maggio) sulla pista di Misano.

La squadra capitanata da Marco Antonelli, che quest'anno si avvale della direzione tecnico-sportiva del team manager Luca Del Grosso, prenderà parte a tutti gli appuntamenti della serie di durata schierando due Mercedes-AMG GT3 EVO, guardando contemporaneamente al campionato Sprint.

Già definiti gli equipaggi, entrambi quasi totalmente inediti, che scenderanno in pista nell'Endurance. Ad alternarsi su una delle vetture della Casa della stella nella classe Pro-Am ci sarà Florian Scholze, che aveva già preso parte al Tricolore GT con il team Antonelli Motorsport nel 2022.

Il tedesco si darà il cambio al volante con il giovane olandese Colin Caresani (21 anni compiuti a dicembre) e il tailandese Tanart Sathienthirakul, la scorsa stagione vincitori del titolo Silver nel GT World Challenge Europe Endurance Cup.

Gli italiani Beppe Fascicolo (con un'importante esperienza alle spalle nella stessa serie tricolore) ed il riconfermato Filippo Bencivenni, completeranno sulla seconda vettura un equipaggio Am assieme al diciannovenne pilota americano Aaron Farhadi. Quest'ultimo, sempre con il team guidato da Marco Antonelli, ha fatto già un'apparizione a inizio marzo nella GT Winter Series conquistando un terzo posto nella gara del Motorland Aragón.

Il team Antonelli Motorsport si riconferma pertanto una presenza costante nel Campionato Italiano Gran Turismo, in cui lo scorso anno ha conquistato il titolo GT3 Am nella Sprint con gli americani Glenn McGee e Anthony McIntosh, mentre nel 2019 aveva vinto il titolo assoluto e team con Riccardo Agostini e Alessio Rovera e quello Endurance GT3 Pro-Am con la coppia formata da Stefano Colombo e Francesca Linossi (sempre con una Mercedes), bissando la vittoria overall e team conquistata l'anno precedente da Giacomo Altoè e Daniel Zampieri (Lamborghini).
Il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance si articolerà quest'anno su quattro tappe, con un ugual numero di gare della durata di tre ore ciascuna. Il round di Misano precederà quello di Monza del 22 giugno e a seguire gli appuntamenti di Imola (3 agosto) e Mugello(14 settembre).

Ph. Foto Speedy