venerdì 22 marzo 2024

Arthur Leclerc in ELMS con Panis Racing



Panis Racing disputerà la sua nona stagione nella European Le Mans Series e il 2024 il team ha messo a punto un programma ambizioso. La #65 ORECA 07 sarà affidata ad una squadra giovane e talentuosa composta da Arthur Leclerc, Charles Milesi e Manuel Maldonado. Supportato dalla partnership con Marc VDS e il marchio ELF, il team avrà anche il supporto operativo di TDS Racing.

Terzo nella European Le Mans Series nel 2021 e nel 2023, secondo nel 2022, Panis Racing punta ai primi posti anche nel 2024. Per raggiungere questo obiettivo e lottare per la vittoria, il team francese ha riunito tre piloti di talento. Già presente lo scorso anno, Manuel Maldonado sta proseguendo l'avventura con la squadra. Il 24enne venezuelano sarà affiancato da Charles Milesi e Arthur Leclerc. Il 23enne francese farà il suo ritorno all'ELMS, insieme al suo programma del FIA World Endurance Championship come pilota ufficiale Alpine. Il monegasco, anche lui 23enne, pilota di sviluppo della Scuderia Ferrari, sarà alla sua prima apparizione nella disciplina, oltre alla sua partecipazione al GT Italiano con una Ferrari 296 GT3.

"Abbiamo messo insieme una squadra di grande qualità e ne sono molto soddisfatto", ha commentato Olivier Panis. "Con Stéphane Dilouya abbiamo sempre puntato a vincere e sono convinto che abbiamo i piloti giusti come Manuel, Charles e Arthur. Sono talentuosi, veloci e giovani. Questo è un punto importante per me; voglio avere fiducia nei giovani e dare loro l'opportunità di brillare. Ognuno di loro ha esperienze diverse e si completeranno a vicenda. Non vedo davvero l'ora di vederli in pista insieme. Vorrei anche ringraziare Marc VDS, che sarà uno dei nostri principali partner e che ci ha permesso di mettere insieme questo trio”.


Foto Claudio Pezzoli - New Reporter Press