sabato 11 novembre 2023

LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA: INIZIA CON UNA POLE IL WEEK-END DI VALLELUNGA PER ZONZINI E COLOMBINI



Vallelunga, 11 novembre 2023. Secondo miglior tempo assoluto su un totale di 29 vetture al via e pole della classe Pro-Am a Vallelunga per Emanuele Zonzini, al termine della prima delle due sessioni di qualifica che hanno dato il via al quinto e penultimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa.
Sul circuito romano il pilota sammarinese ha iniziato nel migliore dei modi il proprio week-end, conquistando anche il punto riservato al pilota autore del giro più veloce. Per Zonzini si è inoltre trattato della sua seconda pole consecutiva, dopo quella messa a segno nel più recente round di Valencia, lo scorso settembre.
Un'occasione importante per l'equipaggio dell'Iron Lynx completato da Emanuel Colombini, che domani avrà pertanto la possibilità di avviarsi in Gara 1 dalla prima fila, sempre con l'obiettivo di puntare quanto meno al podio.
L'impegno di questo fine settimana precederà di pochi giorni quello del sesto doppio appuntamento che chiuderà appunto la stagione, in programma dal 14 al 17 novembre, nell'ottica di un avvicinamento all'edizione 2023 delle World Finals che si svolgerà il 18 e 19 novembre, sempre sui 4,085 km del tracciato capitolino.

Domani la prima delle due gare della durata di 50 minuti e con la partenza lanciata inizierà alle 10.55, mentre Gara 2 è in programma a partire dalle 14.45. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse ed in diretta Tv su Sky Sport Arena, visibile sul canale 204 di Sky.

( Foto Lamborghini )