venerdì 13 ottobre 2023

Piero Longhi protagonista al Rally Legend

La 21^ edizione Rally Legend è anche l'occasione per vedere nuovamente in azione Piero Longhi, che sta prendendo parte alla gara evento sammarinese con una Renault Clio Super 1600 della Twister Italia.

Proprio con una Renault Clio, il “Super 1600” ha fatto in Italia il suo debutto con Piero Longhi in occasione del Rally 1000 Miglia del 2002, a riprova che per il pilota piemontese i 20 e passa anni non sembrano assolutamente trascorsi.

“E’ una bella emozione, per me per primo - ha dichiarato Longhi - essere qui su una vettura come questa con cui ho gareggiato per tutto il 2002 , riuscendo a salire sul podio della Targa Florio di quell’anno. Per questa opportunità ringrazio i partner che mi stanno supportando come My Parking, Ts Technnosystem, Mecat, Trediviti, Dama Service, Uce, Plastic Center, Seven e Pirelli”.

Ieri Longhi si è difeso nella prova spettacolo dove la vettura a 2 Ruote Motrici non poteva esprimersi al meglio, pur divertendosi insieme al compagno d'avventura della prestigiosa occasione il pilota Marco Mirabelli che, per la spettacolare gara ha lasciato il volante, per Passare alle note a fianco di un mito del rallysmo nazionale.

Da oggi è gara vera e anche qui per Longhi una situazione particolarmente affascinante, ovvero dopo le 2 prove su strada si disputerà la prova in pista di questa sera a Misano, proprio dove si concluderà la stagione del Formula 2000 Italian Trophy, la serie tricolore che Longhi organizza e promuove personalmente.

Il Rally Legend proseguirà poi sabato con ben 6 prove e si concluderà domenica 15 ottobre con le ultime quattro.

 (Agenzia ErregiMedia)