lunedì 23 ottobre 2023

ASI Solidale, le auto e moto storiche di M.A.M.S. e A.M.B. protagoniste in Brianza



ASISOLIDALE è la commissione dell'A.S.I. (AutomotoclubStoricoItaliano) che ha il compito di ideare e realizzare opere di solidarietà. Come quella organizzata nella giornata di Sabato 21 Ottobre 2023 con i club federati che si sono recati presso le varie sedi regionali della Lega del Filo d'Oro per una manifestazione, denominata SIDECARE, che aveva l'obiettivo di donare un momento di svago e - speriamo - di felicità agli ospiti delle strutture. 

Il M.A.M.S. (MonzaAutoMotoStoriche) e A.M.B. (AnticheMotoBrianza), club federati A.S.I., hanno raggiunto nella mattinata la sede della Lega del Filo d'Oro di Lesmo in Brianza con vetture e moto sidecar per trasportare lungo un breve percorso all'interno del centro gli ospiti che, coadiuvati dall'espertissimo personale sanitario della struttura, si sono alternati sui vari mezzi, apprezzando particolarmente l'occasione di potersi svagare e di fare qualche "sgasata". Fra le motociclette non mancavano le Gilera, le Sertum e le Guzzi, mentre fra le vetture si andava da una Fiat Topolino ad una Ferrari 355 Berlinetta.

La giornata, che è stata anche l'occasione per una donazione dei club alla Lega del Filo d'Oro, si è conclusa con la consegna dei gagliardetti di AMB, MAMS e di ASISOLIDALE al presidente del centro.

Incontri come questi sono la prova tangibile della vicinanza dell'automobilismo storico alle associazioni che si occupano della cura di chi fra noi è meno fortunato.



credito foto: Raul Zacchè