giovedì 29 giugno 2023

Eberhard & Co. e La Leggenda di Bassano



Eberhard & Co. ha rinnovato la sua presenza in qualità di Main Sponsor e Official Time Keeper della 28esima edizione de "La Leggenda di Bassano - Trofeo Giannino Marzotto" che ha visto protagoniste - nella scenografica cornice delle Dolomiti - auto incredibili con equipaggi provenienti da ben 13 Paesi.

Tra le novanta barchette in gara, si sono distinti autentici pezzi unici, come una Maserati 250/200 SI del 1957, una Ferrari 250 Testa Rossa del 1959, ma anche dei veri e propri mostri sacri del calibro di una Alfa Romeo 8C 2300, Bugatti tipo 13 e Tipo 51 e ben 2 rarissime BMW- Veritas.

La gara ha visto come apripista la Dallara Stradale guidata dal due volte campione del mondo rally Miki Biasion, Brand Ambassador di Eberhard & Co., affiancato dal Direttore Generale della Maison svizzera Mario Peserico, che ha premiato l'equipaggio vincitore - la coppia Gianmarco Rossi e Manola Antonelli a bordo di una Singer Nine Sport del 1933 - con due splendidi cronografi del marchio.

La manifestazione ha preso il via giovedì 22 giugno da Villa Caffo Navarrini a Rossano Veneto e si è conclusa con la tradizionale sfilata in piazza della Libertà a Bassano del Grappa domenica 25 giugno. Il percorso di 560 km complessivi ha attraversato i passi più suggestivi del versante alpino orientale: da Bassano del Grappa a Cavalese valicando il passo Manghen, poi i passi Lavazè, Pennes e Giovo, per citare alcuni, con una sosta al museo di moto più alto del mondo al passo Rombo. 


(Ufficio Stampa Eberhard Italia)