lunedì 19 giugno 2023

Concluso il Grobnik Racing Weekend di PNK Motorsport



Finale incandescente per il Grobnik Racing Weekend di PNK Motorsport, con le due gare domenicali che hanno regalato grandi emozioni e vincitori a sorpresa. Michael Dalle Stelle ha ottenuto il primo successo stagionale in Coppa Italia Turismo, riuscendo ad interrompere l'egemonia di Kevin Giacon con le TCR. Paolo Tartabini è riuscito a vincere la sua seconda gara stagionale.
La gara di Coppa Italia Turismo ha riservato molteplici sorprese agli appassionati fin dal via, dove Federico Borrett è riuscito a mettere le ruote davanti a Kevin Giacon, iniziando una strenua difesa per impedire al leader di campionato il controsorpasso. La svolta della gara c'è stata nel tentativo dell'alfiere MM Motorsport di riprendersi la testa della corsa: un'entrata avventata di Giacon è infatti costata la gara ad entrambi, con un incidente che ha portato al doppio ritiro del duo di testa. Ad approfittarne è stato Michael Dalle Stelle, che si è trovato leader della corsa ed è riuscito ad amministrare fino al traguardo, portandosi a casa la vittoria assoluta. Dietro di lui secondo assoluto e nuovamente vincitore della 2a divisione è Zekai Ozen con la Audi del team Bitci Racing. Terzo assoluto Sandro Pelatti che guadagna punti fondamentali su Kevin Giacon in ottica di campionato e rilancia la sfida in 1a divisione. In 3a divisione vittoria per Mathias Jocher con la Mini numero 404.

In RS Cup gara combattuta fin dal via, con Paolo Tartabini che è scattato correttamente dalla pole position e Pierluigi Sturla che è riuscito ad infilare Pietro Alessi per la seconda posizione. Impossibile qualsiasi fuga per l'autore della pole, con i primi tre in un fazzoletto a giocarsi la vittoria. Il tentativo di attacco di Sturla non è però andato a buon fine, con il leader di campionato che ha avuto un contatto con Tartabini che lo ha mandato in testacoda, costringendolo a perdere anche la posizione su Alessi. Posizioni congelate da quel punto in poi, con Tartabini che ha ottenuto la seconda vittoria stagionale, giungendo al traguardo davanti ad Alessi e Sturla.

Il prossimo appuntamento con i fine settimana di gara firmati PNK Motorsport è per il 22-23 luglio a Misano, dove andrà in scena un ricchissimo weekend in cui a scendere in pista saranno moltissime categorie quali la Coppa Italia Turismo Endurance, il Master Tricolore Prototipi, la RS Cup, il Campionato Italiano Auto Storiche, la Formula Junior e molte altre.

(Press PNK Motorsport)