martedì 23 maggio 2023

GT Endurance / Si conclude in trionfo il fine settimana di Best Lap a Pergusa per la "prima" del Campionato Italiano


E' terminato con un trionfo il fine settimana di Best Lap sul tracciato di Pergusa, teatro della prova inaugurale della stagione 2023 del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Quello siciliano è stato un fine settimana assolutamente esaltante per i piloti di Best Lap chiamati a confrontarsi con gli avversari in condizioni critiche con pioggia e nebbia ad ostacolare l'attività in pista.

Dopo aver dominato in tutte le sessioni di prove libere, e staccata la seconda prestazione in qualifica tra le vetture di classe GT-CUP in una sessione ridotta ad un solo turno per il meteo estremamente critico della domenica mattina, la gara ha poi premiato Demarchi-Patrinicola-Di Mare nella classe riservata alle vetture in configurazione campionato monomarca. Dopo il primo "stint" Demarchi in seconda posizione metteva pressione al leader di gara rimanendo sempre a contatto. Patrinicola ereditata la vettura in seconda posizione, è passato a comandare le operazioni all'inizio del proprio "stint", consegnando successivamente la rossa Ferrari 488 Challenge EVO a Di Mare per il turno finale che ha concluso sul gradino più alto del podio e distanziando il secondo classificato di quasi un giro.

Archiviata la trasferta siciliana, è già tempo di guardare al proseguimento della
stagione: il prossimo appuntamento con le gare del Campionato Italiano Gran Turismo 2023 è in calendario per il fine settimana del 25 e 26 giugno a Monza dove andrà in scena la seconda prova della Serie Sprint, mentre per rivedere in pista l'Endurance occorrerà attendere l'appuntamento fissato per il fine settimana dal 7 al 9 luglio al Mugello.

(Press Best Lap)