mercoledì 26 aprile 2023

LE MANS CLASSIC: NELL'ANNO DEL CENTENARIO DELLA 24 ORE, RECORD DI CLUB E AUTO IN PISTA


Protagonisti degli eventi organizzati da Peter Auto, sempre più club di auto d'epoca condividono la loro passione con gli spettatori. In particolare quest'anno, oltre 210 club di marca saranno presenti con circa 8.500 vetture per festeggiare i 100 anni della 24 Ore di Le Mans dal 29 giugno al 2 luglio prossimi. Questo vero e proprio museo a cielo aperto dimostra l'entusiasmo di collezionisti e appassionati di incontrarsi durante un fine settimana eccezionale e rende Le Mans Classic il più grande raduno d'Europa, se non del mondo. 

L'automobile si conferma un fascino senza confini e Club di tutta Europa (Regno Unito, Germania, Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca, Italia, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi) si incontreranno  sul circuito di Le Mans per condividere questo grande weekend di passione.

Tutti i costruttori, o quasi, sono rappresentati dai loro club di marca: Alfa Romeo Européens, la Fédération des club Porsche de France, l'Interclub BMW, le Club Healey France, Cobra Club de France, Fiat Fan Club con una mostra dedicato ai Moretti, TVR Car Club France, Lotus Club francese e italiano, Ferrari Dino Club Germany, SM Club of France, Vincennes en Anciennes, Supercars Club Private, MG Club De France, Talbot Owners' Club e numerosi altri.

la lista dei club