domenica 22 gennaio 2023

Il Concorso di Eleganza Youngtimer ACI Storico alla seconda edizione



La stagione 2023 dei più prestigiosi Concorsi Eleganza si apre con “Eleganza Youngtimer ACI Storico, il primo Concorso d’Eleganza per Automobili Youngtimer”, giunto alla seconda edizione.
Le Youngtimer sono sempre più presenti nelle Collezioni degli appassionati e protagoniste di un vivace momento di mercato. Sono le "moderne di ieri": Sportive, Granturismo... e anche Berline.
Milano Historic Cars Club & Youngtimer Club Milano presenta la seconda edizione del Concorso Eleganza per Automobili Youngtimer, Domenica 12 Marzo 2023 alle ore 9.30. Cornice dell’evento sarà il Castello Visconteo di Cassano d’Adda (MI), che ha accolto dame, artisti e personaggi illustri, come Leonardo da Vinci, Ludovico Il Moro e Gian Galeazzo Visconti.
Un palcoscenico ideale per la manifestazione, rivolta alle vetture prodotte o immatricolate dal 1/01/1993 al 31/12/2003, con deroga per i veicoli di particolare interesse Sportivo, Storico, Tecnico e Collezionistico a discrezione della Organizzazione.
A grande richiesta verrà assegnato un riconoscimento fuori concorso alla categoria “Istant Classic”, dedicata a quelle vetture ancora moderne ma già candidate ad un futuro di sicuro interesse storico e collezionistico. L’evento è realizzato in collaborazione e con il Patrocinio di Automobile Club Milano e ACI Storico, Comune di Cassano d’Adda e degli Assessorati allo Sport e alla Cultura.
La Giuria è composta da Giornalisti, Certificatori di ACI Storico, Scrittori e Tecnici che forniscono expertise alle Case D'Asta e agli Investitori Istituzionali.

Info e invio candidature al Concorso Eleganza entro il 28 Febbraio 2023: https://www.milanohistoriccarsclub.it/form-iscrizione/