sabato 14 gennaio 2023

F4/ Per Ugo Ugochukwu, pilota junior McLaren, buona la prima a Dubai


Il Campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi apre con una doppietta di Ugo Ugochukwu, giovane talento americano già ingaggiato dalla McLaren per seguire il percorso di Lewis Hamilton. Il quattordicenne portacolori di Prema Racing si è imposto in due delle tre gare disputate al Dubai Autodrome con la terza corsa che è stata vinta da Arvin Lindblad del team Hitech GP, al primo successo in una gara automobilistica.

In gara-1, podio completato da Valerio Rinicella (MP Motorsport) e da James Wharton (Mumbai Falcons), mentre in gara-2 hanno concluso alle spalle di Ugochukwu ha preceduto Tuukka Taponen (Mumbai Falcons), e Arvid Lindblad, vincitore dell'ultima gara del primo round di F4 UAE davanti a Taponen e a Ugochukwu.

Bilancio positivo per Brando Badoer che ha ottenuto due quinti e un sesto posto con la monoposto di Pinnacle VAR.
La classifica del campionato vede Ugo Ugochukwu al primo posto con 66 punti davanti a Arvin Lindblad (45), Tuukka Taponen (39), Brando Badoer (28), James Wharton (27) e Valerio Rinicella con 26 punti.
Il prossimo appuntamento con il campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi è in programma al Kuwait Motor Town il 27 e 28 gennaio prossimi. 

Credits: Claudio Pezzoli-New Reporter Press