sabato 17 dicembre 2022

Prema Racing in F1 Academy, la nuova serie femminile al via nel 2023


Prema Racing ha annunciato che parteciperà alla nuovissima F1 Academy a partire dal 2023. La nuova serie al femminile mirerà a preparare i giovani piloti in vista di ulteriori passi professionali verso la Formula 1.
Ognuno dei cinque team coinvolti schiererà tre vetture. La stagione inaugurale sarà composta da sette round, ciascuno composto da tre gare.
La Serie utilizzerà l'affidabile telaio Tatuus T421, equipaggiato con un motore da 165 cavalli, preparato da Autotecnica, e con pneumatici Pirelli.

René Rosin, team principal di Prema Racing: "Siamo orgogliosi di prendere parte a questo nuovo progetto. Lo sviluppo dei piloti è sempre stata la nostra vocazione e non vediamo l'ora di lavorare con piloti nuovi e altamente motivati. È particolarmente emozionante vedere i piloti lavorare sodo, migliorare e ottenere risultati eccezionali. Inoltre, abbiamo una storia importante a sostegno delle ragazze che gareggiano, con l'obiettivo, in breve tempo, di essere protagonisti di un'altra storia di successo".

Oltre a Prema Racing, in F1 Academy saranno impegnati ART Grand Prix, Campos Racing, Carlin e MP Motorsport.

Foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press