giovedì 29 dicembre 2022

Audi RS3 LMS è il TCR Model of the Year per il secondo anno consecutivo


È ancora l’Audi RS3 LMS a vincere il titolo di vettura TCR dell’anno, assegnato da WSC tenendo conto dei risultati ottenuti da tutte le vetture certificate TCR. Nella stagione 2022 la vettura della Casa di Ingolstadt ha preceduto, come nel 2021, la Honda Civic e la Cupra Leon con un totale di 19 modelli che hanno ottenuto punti nella classifica  del Model of the Year.

Marcello Lotti, Presidente WSC: “la competizione per il TCR Model of the Year diventa più interessante ogni anno. Nella stagione 2022 c’è stato un esaltante duello tra l’Audi RS3 LMS e la Honda Civic Type R che si è deciso proprio all’ultimo. Vince così questo riconoscimento per la terza volta in 5 anni, un risultato davvero notevole. Audi Sport è uno dei brand che maggiormente ha condiviso il concetto di TCR fin dagli inizi e la loro RS 3 LMS TCR ha dimostrato di essere una delle vetture più competitive della categoria, aiutando i team clienti ad ottenere grandi risultati.”

Chris Reinke, Head of Audi Sport Customer Racing: “siamo felici di aver vinto il prestigioso TCR Model of the Year per la terza volta con l’Audi RS 3 LMS. La competizione è globale ed estremamente complessa, perciò questo titolo ha un grande valore per Audi Sport. Ringraziamo tutti i nostri clienti, poiché la loro passione e l'impegno in giro per il mondo ci hanno portato questo titolo”.

Crediti foto: WTCR/DPPI