lunedì 14 novembre 2022

Piero Longhi su Renault Alpine RGT protagonista allo Special Rally Circuit di Monza


Piero Longhi e Marco Miroballi sulla Renault Alpine in versione GT sono stati protagonisti assoluti al 6° Special Rally Circuit by Vedovati Corse, che si è svolto all’Autodromo Nazionale Monza sabato 12 e domenica 13 novembre. Il pluricampione rally ed il copilota in estemporanea alle note hanno conquistato il 1° posto tra le vetture a due ruote motrici a ridosso delle potenti trazioni integrali.
Il funambolico pilota di Borgomanero ha offerto un impareggiabile spettacolo al volante della vettura francese e spesso in prova ha preceduto auto in configurazione Rally 2 a 4 ruote motrici, con il 18° posto generale nel bel mezzo delle potenti R5 ed anche delle WRC regine del mondiale.

“Un’esperienza elettrizzante che ha regalato a Marco ed a me una raffica di emozioni - ha affermato Longhi - una vettura decisamente generosa e divertente, con un potenziale assolutamente notevole. E’ stato un week end ad alta adrenalina in cui è emersa un’ottima intesa tra pilota e navigatore. Le prestazioni hanno parlato chiaro ed hanno catalizzato l’attenzione su di noi e gratificato il lavoro di tutte le componenti della squadra”.

Gara e risultato perfettamente in linea con le caratteristiche di un pilota che esalta le caratteristiche dell’auto ma che anche interpreta al meglio il percorso con abilità e precisione.