giovedì 10 novembre 2022

Piero Longhi su Renault Alpine RGT allo Special Rally Circuit dell'Autodromo Nazionale Monza


Piero Longhi è pronto per un nuova esperienza al 6° Special Rally Circuit dove sarà navigato da Marco Miroballi sulla Renault Alpine RGT. Il pluri-campione di Borgomanero è sempre pronto a nuove avventure e questa volta proverà la vettura francese in versione GT da Rally.

Solo domenica scorsa lo show “storico-moderno” alla Masseria Camarda con gli amici della Fiorio Cup, dove Piero Longhi ha dato spettacolo al volante di un’ affascinante Lancia Delta e di una Skoda Fabia.

Per Longhi, che per l’occasione sarà affiancato dal novarese, Marco Miroballi, già pilota Twister Italia, costituirà un doppio esordio sia per quel che riguarda la partecipazione a questa gara in particolare dove è stato già due volte protagonista ma da navigatore, sia per la vettura mai guidata finora.

"Siamo pronti per questa prima assoluta su Renault Alpine – ha commentato Longhi – vettura di cui sono curioso di scoprire l’altissimo potenziale, insieme a Marco potremo farlo su un percorso molto scorrevole che si addice alle caratteristiche di una RGT. La gara fa parte integrante dell’articolato calendario sportivo pianificato con i partner al fine di rendere sempre efficaci i programmi di comunicazione di tutti. Il rally all’interno dell’Autodromo, su prove scelte anche per il mondiale, sarà un’esperienza elettrizzante”-.

Miroballi ha dichiarato: “Per me che sono di Gozzano, dove ha sede la Twister Italia, Piero è sempre stato un idolo, come per tutti i novaresi. Correre al suo fianco è un sogno che si avvera, un'esperienza fantastica che ho sempre desiderato e adesso si compie. Tante emozioni e tanta voglia da parte mia di apprendere da dentro l'abitacolo e mettere a profitto quando tornerò io al volante, anche se di vetture meno impegnative. In questa gara avremo a disposizione la potente Alpine, nuova per entrambi ma sono certo che Piero con la sua professionalità riuscirà a domarla rapidamente”.

Il tracciato delle prove cronometrate è ricavato all’interno dell'Autodromo Nazionale Monza già teatro della GP D’Italia ed anche dell’ACI Rally Monza, la gara brianzola del Mondiale Rally. A renderlo ricco di spettacolo ci saranno delle chicane e delle inversioni, per uno show di sicuro divertimento.
Il programma del 6° Special Circuit vedovati prevede sabato 12 Dicembre dopo le verifiche tecnico/sportive la possibilità di ricognizioni sul percorso con vetture stradali e lo Shakedown dalle 13.00 alle 15.15 in assetto di gara. Domenica la partenza è fissata alle 8.30 e subito a seguire alle 8.38 il via della prima prova cronometrata “Vedovati” di km 23,400. Alle 11,11 si proseguirà con la “Special Vedovati” di km 17,300 per poi ripetere entrambe le prove alle 13.17 e alle 16.10. L’arrivo è previsto alle 16.30. (ErregiMedia)