domenica 6 novembre 2022

Piero Longhi protagonista alla Fiorio Cup



Piero Longhi ha dato spettacolo e come sempre prova di grande bravura alla Fiorio Cup. Il pluri campione è stato tra i protagonisti di vertice alla kermesse organizzata in Puglia a Ceglie Messapica nella Masseria Camarda curata da Cesare Fiorio e dal figlio Alex. Il già team principal Ferrari e Lancia, stratega delle corse automobilistiche e mente di alcune tra le più prestigiose vittorie dei due marchi, ha organizzato la seconda edizione del raduno/competizione per i migliori piloti nella tenuta di famiglia in provincia di Lecce.


Piero Longhi si è alternato tra la mitica Lancia Delta e la Skoda Fabia, la più evoluta delle auto protagoniste delle scene internazionali, nella versione Rally 2. Alla fine un ottimo 4° posto, ma ciò che conta è lo spettacolo, l'entusiasmo ed il divertimento alla guida delle auto tanto amate dai campioni e dal pubblico.

Longhi era affiancato per la prestigiosa occasione da Gianmaria Santini.


-"Una occasione per trovare molti amici ed anche avversari storici, con cui senza il cronometro resta sempre il miglior rapporto d'amicizia - ha sottolineato Longhi - la pioggia ha reso tutto più spettacolare ma anche più impegnativo, poiché il tracciato è diventato molto insidioso. E' stata un'occasione voluta da Cesare, Alex e Mariapaola Fiorio, la figlia di Alex, oltre a tutti i bravi collaboratori, ho accettato l'invito con grande entusiasmo, perché loro sono dei formidabili organizzatori che pensano ad ogni particolare.  Insieme a Gianmaria Santini ci siamo divertiti molto ed è stata per tutti un'esperienza esaltante, lui oltre che abile pilota si rivela un attento co-driver. Adesso mi concentro su un fine anno molto intenso, a partire dalla prossima settimana quando saremo impegnati allo Special Rally Circuit all'Autodromo di Monza"-.