mercoledì 2 novembre 2022

Lo Special Rally Circuit by Vedovati Corse verso la proroga delle iscrizioni.


> 2 Novembre 2022 - Lo scorso anno gli iscritti furono 103; oggi, giorno fissato come scadenza per l'invio delle richieste di partecipazione, lo Special Rally Circuit by Vedovati Corse ne conta novanta con numerosi concorrenti che hanno contattato la segreteria chiedendo la possibilità di attendere lunedì 7 novembre: molte vetture saranno infatti impegnate nella finale di Coppa Italia e l’esito della corsa potrebbe influire sulla possibilità di partecipazione al Rally Circuit dell'Autodromo Nazionale Monza e per questo è stata chiesta una proroga di alcuni giorni.

Nell’attesa di completare il parterre di iscritti, i nomi già sicuri non fanno che dare lustro alla manifestazione. Allo Special Rally Circuit parteciperà il neo campione italiano Andrea Crugnola (nella foto) sulla stessa Citroen C3 che gli ha permesso di conquistare il suo secondo tricolore. Tra i rallysti sarà sicuramente il primo a puntare allo scettro attualmente nelle mani del giovanissimo comasco Marco Butti che, pur cambiando auto (da VW a Hyundai) sarà in gara anche quest’anno in Rally2. Tra i tanti nomi, due pistaioli si candidano ad un ruolo da protagonisti: il plurititolato Marco Bonanomi, “a casa” in quel di Monza e il bresciano “Linos” a suo agio sulla pista monzese. I rallysti amanti delle traiettorie non mancano: da Luca Tosini a Giacomo Ogliari, l’elenco è ben guarnito di driver in grado di fare un pensiero nelle zone nobili della classifica. Non solo; con i primi numeri saranno in gara le World Rally Car: l’ossolano Zanazio (Ford Plus), Luigi e Fabrizio Fontana (Hyundai) e Sassi saranno protagonisti con quattro tra le più potenti auto presenti sul mercato ed il pubblico non potrà che essere soddisfatto.

In accordo con Pirelli allo Special Rally Circuit verranno conferiti premi in gomme per i migliori classificati di alcune categorie: il 1° U25 su 4x4; il 1° U25 di 2RM, il 1° di Rally2, il 1° di Rally4 ed il 1° di Rally5.