sabato 1 ottobre 2022

Velocità Salita Autostoriche, alla Coppa Faro iscrizioni fino al 3 ottobre



Fino al 3 ottobre sarà possibile iscriversi alla 5^ edizione della Coppa Faro, la gara che a Pesaro i prossimi 7/8/9 ottobre concluderà la stagione del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche 2022. 

Tutto è pronto per la gara il cui percorso si snoderà sui tornanti del Parco Naturale "San Bartolo" con arrivo dopo 3,8 km al "Faro" che sovrasta il Porto della città di Rossini.


Molto apprezzato dai piloti, il tracciato sarà implementato con sei nuove postazioni CP, per una gara sempre più avvincente ma nel rispetto della sicurezza. L'ideatore della gara Alessandro Rinolfi, in collaborazione con la "P&G Racing" per la parte tecnica e la" Intercontact", responsabile per quella amministrativa e fiscale, con il coordinamento tecnico di Renzo Serrani ed Euno Carini, ha ancora una volta organizzato al meglio questo round decisivo del Campionato italiano.


La Direzione gara sarà affidata all'Internazionale Fabrizio Bernetti; il Centro logistico, il Paddock e la Direzione Gara saranno come al solito ubicati sulla riva del mare di "Baia Flaminia". 

La Coppa Faro, è patrocinata dal Comune di Pesaro, dall'Ente Parco, da ACI Pesaro-Urbino,  dalla Associazione "Terra di Piloti e Motori" e dall'Unicef sezione di Pesaro. L'appuntamento della  5^ Coppa Faro, la "Salita sul mare", sarà decisivo anche in questa edizione 2022 per gli ultimi verdetti del CIVSA.