venerdì 7 ottobre 2022

GT Endurance a Monza, la Porsche di Herberth Motorsport in evidenza nelle prime prove libere



7 ottobre 2022 - Alla prima partecipazione al Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2022 subito in evidenza le Porsche 991 GT3R dei team Herberth Motorsport e Huber Racing. A ottenere il miglior tempo nella prima sessione di prove libere è stato l’equipaggio tedesco dell’Herbert Motorsport composto da Ralf Bohn e dai fratelli Alfred e Robert Renauer con il crono di 1’47.754, davanti ai connazionali Manuel Lauck-Jorg Dreisow che hanno siglato il tempo di 1’48.658. L’ottima performance è stata favorita dall’utilizzo di pneumatici nuovi, tuttavia in gara entrambi gli equipaggi dovranno scontare l’handicap tempo di 20 secondi, come da regolamento, per la partecipazione “una tantum” all’ultima gara di campionato.

Alle spalle dei due equipaggi tedeschi si sono classificati Scholze-Galbiati (1’48.751) con la Mercedes AMG GT3 dell’Antonelli Motorsport e i velocissimi Kodric-Mur (1’48.788) al volante della Lamborghini Huracan ST (Bonaldi Motorsport), primi della GT Cup, davanti alle due Lamborghini Huracan GT3 (Imperiale Racing) di LLarena-Pijl-Guzman e dei leader del campionato portacolori del VSR, Liberati-Nemoto, che non potranno avvalersi del loro abituale coequipier, Michele Beretta, impegnato negli Stati Uniti per un concomitante impegno agonistico.

Nella corsa al titolo i portacolori del VSR se la dovranno vedere con i compagni di squadra Michelotto-Basz-Hites che nella sessione di prove hanno concluso alle loro spalle, seguiti da Ponzio-Roe-Balthasar (Lamborghini Huracan GT3-Imperiale Racing) e Cola-Moulin (Lamborghini Huracan-VSR), leader della GT3 PRO-AM.

Domani alle ore 10.30 scatterà il secondo turno di prove libere.

Foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press