sabato 8 ottobre 2022

GT Endurance / Liberati-Nemoto (Lamborghini Huracan GT3) conquistano la pole a Monza nell'ultima gara di campionato



E' proseguito il duello in casa VSR tra i due equipaggi che dalla prima gara della stagione si alternano al comando della classifica generale. Anche nelle prove ufficiali del quarto ed ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance a Monza, si è rinnovato il confronto tra Liberati-Nemoto, autori della pole position con il tempo totale di 5’21.255, ed i loro compagni di squadra Michelotto-Basz-Hites che con il crono di 5’21.636 partiranno in prima fila.

Alle loro spalle, grazie al tempo di 5’22.532, troveranno posto Moncini-Guidetti-Cabezas (Honda NSX GT3-Nova Race) e Pijl-Guzman-Llarena (Lamborghini Huracan GT3-Imperiale Racing), accreditati del crono di 5’22.827, mentre dalla terza fila scatteranno Scholze-Galbiati (Mercedes AMG GT3-Antonelli Motorsport) e Comandini-Fascicolo-Nilsson (BMW M4 GT3-BMW Italia/Ceccato Racing Team).
Alla loro prima gara della stagione, hanno guadagnato il settimo tempo assoluto e la quarta fila dello schieramento i tedeschi Bohn-Renauer A.-Renauer R. (Porsche 991 GT3R-Herberth Motorsport), che si schiereranno accanto a Balthasar-Ponzio-Roe (Lamborghini Huracan GT3-Imperiale Racing) e davanti alla terza Lambo VSR dei leader della classifica GT3 PRO-AM, Cola-Moulin e alla seconda AMG GT3 dell’Antonelli Motorsport di Pesce-Rappange-Linossi.

Nella GT Cup il miglior tempo è andato a Mazzola-Coluccio-Postiglione (Ferrari 488 Challenge-Easy Race) che hanno fatto fermare i cronometri a 5’26.785 davanti a Kodric-Mur (Lamborghini Huracan ST-Bonaldi Motorsport), Berton-Mainetti-Riva (Porsche 991 GT3 Cup-Krypton Motorsport) e alla Ferrari 488 Challenge (SR&R) di Buttarelli-Cossu-Castillo Ruiz.

Domani la gara di due ore scatterà alle 14.40 e sarà trasmessa in diretta TV su Acisport TV (Sky 228) e in sintesi differita su Rai Sport, oltre che in diretta streaming su www.acisport.it/CIGT, sulla pagina Facebook www.facebook.com/CIGranTurismo e sulla pagina YouTube 
https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press