venerdì 16 settembre 2022

Topjet Italian Trophy / Pellegrini lancia la sfida con la pole position a Vallelunga



Vallelunga (Roma), 16 settembre - Bernardo Pellegrini è il poleman del sesto e penultimo appuntamento Topjet Italian Trophy in svolgimento sul circuito di Vallelunga intitolato a Piero Taruffi. 

Il driver veneto, ottimizzando al massimo le caratteristiche della sua Superformula Dallara, ha bloccato il cronometro su 1’29”173, respingendo l’attacco del leader di campionato Paolo Brajnik che si è avvicinato nelle ultime tornate fino a 479 centesimi.
Seconda fila per il giovane ungherese Benjamin Berta su Dallara F.314 che in questa gara si avvale di un nuovo propulsore Mercedes e Renato Papaleo con la F.317 del Team One Management.
Quinta prestazione per Riccardo Perego anche lui su una Superformula F.317, mentre spicca fra le F3 Pro/Am Francesco Solfaroli, che con la F.308 del Facondini Racing ha fatto segnare il sesto crono assoluto.

Partirà settima la bravissima Juju Noda sempre più a suo agio sulla Formula Regional. Ottavo tempo, per Enrico Milani anche lui su una F.308 del Facondini Racing, il migliore della categoria Pro davanti a Davide Pedetti e allo svedese Stig Larsen. Proveranno a rimontare partendo dalla pancia del gruppo le altre F.3 delle classi Pro di Shibi Oren, Patrick Bellezza e Antonino Rinaldi, come le Pro Am di Edoardo Bonanomi e Giorgio Berto e le Am di Salvatore Marinaro, Jean Luc Neri e Armando Stola.

Per quanto riguarda la F2.0 Cup, ancora una volta primo è risultato Francesco Atzori assistito dal Team Derva corse, con il tempo di 1’33”031 che gli è valsa la nona posizione in griglia. Secondo fra i piloti con le Formula Renault Francesco Palummieri (PML Racing) e terzo Edoardo D’Amicis(Viola Racing),tutti di classe Open, mentre fra le light partirà davanti Fabio Turchetto rispetto ad Andrea Masci e Giancarlo De Virgilis

Sarà possibile assistere a Gara 1 a partire dalle 13.05 in diretta su Ms Motorsport Tv (229Sky) e in Streaming sui canali dedicati ai campionati. ( Agenzia ErregiMedia )