sabato 17 settembre 2022

MotoGP: Zarco e Martin (Pramac Racing) in seconda e terza fila al Gran Premio di Aragon


Giornata di qualifiche al Gran Premio di Aragon. I piloti Johann Zarco e Jorge Martin con le Ducati di Pramac Racing domani partiranno rispettivamente dalla seconda e terza fila della griglia di partenza. Johann non riesce ad esprimersi al meglio nelle fp3, chiudendole al quindicesimo posto e quindi sarà costretto a passare per la Q1. Il francese riesce a compiere un grosso passo in avanti e dopo aver fatto il secondo tempo in q1 chiude la giornata in P5 con il suo miglior tempo di 1:46.646. Dopo aver agevolmente conquistato l’accesso diretto alla Q2, Jorge ha dovuto fare i conti, così come gli altri piloti, con l'elevato consumo delle gomme. Chiude con l'ottavo tempo 1:46.911.

Jorge Martín: "Speravo di fare un pochino meglio, domani dovrò provare a rimontare posizioni perchè possiamo fare una bella gara. Oggi potevamo fare anche la prima fila, però sono contento delle sensazioni che sto avendo".

Johann Zarco: "Sono contento perchè da quindicesimo questa mattina ho chiuso al quinto posto, quindi abbiamo sicuramente fatto uno step. Domani sarà una gara molto interessante, vedremo chi saprà gestire meglio le gomme".

Credits, Press Pramac Racing