sabato 17 settembre 2022

Il gran finale della smart e-cup sarà a Magione


Sarà l'autodromo di Magione ad ospitare l'ultimo e decisivo round della smart e-cup 2022. Il circuito perugino ospiterà nel weekend del 15-16 ottobre tre gare con punteggio raddoppiato, che potrebbero sconvolgere tutti gli schemi e i piani dei 23 elektro-gladiatori.
Le qualifiche sono previste nella mattinata di sabato, la prima delle tre manche andrà in scena sabato pomeriggio, mentre gara 2 e 3 sono in programma domenica. Tutte le sessioni saranno come di consueto trasmesse in live streaming su oltre 60 pagine Facebook.

Con 200 punti in palio, la lotta per il titolo di Campione Italiano smart e-cup tra l'Autotorino di Gabriele Torelli e la CityCar Bari di Francesco Savoia, distanziati da appena 13 punti dopo 9 gare, potrebbe aprirsi anche alla Crema Diesel di Leonardo Arduini (-31) e al terzetto composto dalla Mercedes-Benz Roma di Simone di Luca, la Rstar Palermo di Giuseppe de Pasquale e la Barbuscia di Filippo Bencivenni, chiusi in un fazzoletto di 8 punti a poco più di 30 lunghezze dal terzo posto assoluto. Una lotta nella lotta, dove tutto può ancora succedere.

credits: smart e-cup \ Maurizio Rigato