giovedì 22 settembre 2022

GT Open, l'Oregon Team a Monza per la tappa di casa



Monza, 22 settembre 2022. Dopo la doppietta del Red Bull Ring di due settimane fa, l'Oregon Team affronta la tappa di casa dell'International GT Open che proprio questo weekend (23/25 settembre) approda a Monza per il penultimo appuntamento della stagione.

Sul circuito brianzolo la squadra di Cremosano ci arriverà con i suoi due equipaggi ancora in testa alla classifica, anche se separati di un solo punto. Davanti a tutti ci sono Kevin Gilardoni e Glenn van Berlo, che sulla Lamborghini Huracán GT3 Evo numero 19 hanno conquistato due vittorie in Ungheria ed in Austria, collezionando fino ad ora anche due terzi ed un secondo piazzamento.
Subito dietro la coppia formata da Benjamin Hites e Leonardo Pulcini, chiamati ad alternarsi sulla vettura numero 63 con cui proprio al Red Bull Ring hanno calato il poker di successi dopo essersi imposti in entrambe le gare dell'Estoril e poi a Spa, ottenendo anche due pole ed un secondo posto.
A Monza entrambi gli equipaggi dovranno fronteggiare l'handicap tempo previsto per i risultati ottenuti nel precedente round. Ben 15 i secondi che si troveranno a scontare Hites e Pulcini nel corso del pit-stop di Gara 1. Cinque in meno quelli di Gilardoni e van Berlo.

Il weekend di Monza inizierà domani con le due sessioni di prove libere di un'ora. Sabato alle 10.50 è in programma il primo turno di qualifica, mentre la prima gara di 70 minuti prenderà il via alle 15.30. La seconda sessione di prove cronometrate scatterà domenica alle 9.30 e precederà Gara 2 di 60 minuti, che vedrà il semaforo verde accendersi alle 14.15. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming su www.youtube.com/user/GTOPENseries.

(Foto Speedy)