lunedì 26 settembre 2022

EUROPEAN LE MANS SERIES: LORENZO FERRARI QUINTO CON GIANMARIA BRUNI E CHRISTIAN RIED NELLA 4 ORE DI SPA


Francorchamps, 26 settembre 2022. Un quinto posto per Lorenzo Ferrari, che assieme a Christian Ried e Gianmaria Bruni ha conquistato nella 4 Ore di Spa altri punti importanti che consentono all'equipaggio del team Proton Competition di mantenere la leadership della LMGTE.
Sul circuito belga, Ferrari, Bruni e Ried sono stati protagonisti di un'ottima gara, a dispetto dei 45 chili di zavorra che erano costretti a scontare dopo il successo ottenuto sul circuito di Barcellona appena un mese fa.

In qualifica Ried ha iniziato stampando il quinto migliore responso di classe. Il tedesco è quindi sceso in pista per il primo stint di gara, perdendo tuttavia alcune posizioni anche a causa dell'handicap peso non indifferente.

A dargli il cambio è stato quindi Bruni, autore di un'ottima rimonta che lo ha visto progressivamente risalire sesto prima di cedere il volante a Ferrari. Il diciannovenne piacentino non ha commesso errori di sorta, girando viceversa su un ottimo piede e guadagnando un'ulteriore posizione chiudendo così nella top-5.

In campionato Ferrari, Bruni e Ried hanno adesso 72 punti, nove in più rispetto Mikkel Jensen e Frederik Schandorff (Ferrari 488 GTE Evo) che occupa la seconda posizione e con il solo round di Portimão ancora all'appello in programma tra sole tre settimane, il 15 e 16 ottobre.

Ma per Lorenzo il prossimo impegno sarà già il prossimo weekend, quando tornerà in azione nel conclusivo appuntamento del Fanatec GT World Challenge Europe Endurance Cup in programma proprio a Barcellona, dove si alternerà sulla Mercedes-AMG GT3 del Winward Racing con Lucas Auer e Jens Liebhauser puntando al suo primo successo nella Gold dopo avere fatto molto bene nel corso di tutta la stagione.

Foto Speedy