giovedì 14 luglio 2022

IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT AL MUGELLO NEL CAMPIONATO ITALIANO GT ENDURANCE CON DUE EQUIPAGGI. RIENTRA FRANCESCA LINOSSI



San Marino, 14 luglio 2022. A distanza di quasi due mesi dal round d'apertura di Pergusa, il team Antonelli Motorsport ritorna in pista nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance che questo fine settimana (15/17 luglio) giunge al Mugello per il secondo dei quattro appuntamenti.

 

Sui saliscendi del circuito toscano, la squadra guidata da Marco Antonelli si ripresenta al via schierando nuovamente due Mercedes-AMG GT3. Una di queste per il binomio composto da Florian Scholze e Kikko Galbiati, in Sicilia subito velocissimi in qualifica (con l'italiano nel proprio turno di prove ufficiali autore del miglior tempo assoluto), ma nelle fasi iniziali della gara costretti al ritiro a causa di un contatto contro le gomme di protezione che ha avuto protagonista il pilota tedesco dopo poche tornate. Tutto pertanto da rifare, con l'obiettivo di riscattarsi proprio questo weekend.



Novità invece per quanto riguarda l'equipaggio formato da Emidio Pesce e Jop Rappange, che a Pergusa ha esordito con un terzo piazzamento nella classe Pro-Am. Ad aggiungersi in questa occasione come terza guida, andando ad affiancare il giovane pilota milanese e l'olandese, ci sarà infatti Francesca Linossi.

Per la bresciana si tratterà di un ritorno in GT3 e tra le fila del team Antonelli Motorsport, con il quale nel 2019 aveva già centrato il titolo Pro-Am della serie di durata assieme a Stefano Colombo.

 

Il fine settimana toscano prenderà il via venerdì con il primo turno di prove libere da un'ora in programma a partire dalle 15.10. Un'ulteriore sessione si svolgerà sabato mattina con il semaforo verde alle 8.45 e precederà le qualifiche che scatteranno invece alle 12.45. La gara, della durata di due ore, inizierà domenica alle 16.15 e verrà trasmessa in live streaming sui canali social del Campionato Italiano Gran Turismo, oltre che in diretta su ACI Sport TV, visibile sul canale 228 di Sky.


( foto Speedy )