venerdì 29 luglio 2022

Formula Regional / Dino Beganovic (Prema) ritorna al successo in gara-1 a Spa


Dino Beganovic (Prema) è tornato al successo per la prima volta dopo Monaco, ottenendo una comoda vittoria nella gara di apertura del weekend di Formula Regional a Spa-Francorchamps.
Beganovic ha controllato al primo giro Gabriele Mini (ART Grand Prix) a Les Combes e dopo aver inizialmente mantenuto un vantaggio di circa 0,6 secondi ha iniziato ad allontanarsi. Mini staccato è ormai a oltre quattro secondi quando una foratura alla posteriore destra lo ha costretto a bloccarsi in frenata alla chicane Bus Stop alla fine del 12° giro. L'inconveniente sembrava aver compromesso il secondo posto finale ma un testacoda di Victor Bernier (FA Racing by MP) a Les Combes al 14° e ultimo giro ha costretto il direttore di gara a far esporre le bandiere rosse con classifica finale redatta in base alle posizioni alla fine del 12° giro, decisione che ha riportato Mini al secondo posto.
Sami Meguetounif di MP Motorsport, miglior rookie al traguardo, ha ottenuto un brillante terzo posto e dopo un lungo duello con Paul Aron (Prema).

A fare le spese della reintegrazione di Minì al secondo posto è Eduardo Barrichello di Arden, protagonista della sua gara migliore in assoluto in Formula Renault. Barrichello ha mantenuto il controllo della gara prima di superare Aron per il quarto posto in quello che alla fine è stato l'ultimo giro classificato. Purtroppo per Dudu Barrichello, le speranze di un primo podio sono state deluse dalla decisione di redarre la classifica con le posizioni del 12° giro.
Quinto posto per Aron davanti a Lorenzo Fluxa, in rimonta dal nono al sesto posto al termine di una intensa battaglia con Lorenzo Fornaroli, Tim Tramnitz e Kas Haverkort. 

Foto di Claudio Pezzoli-New Reporter Press