sabato 30 luglio 2022

Formula Regional / David vince davanti a Bortoleto in gara-2 a Spa



Safety car protagonista all'inizio e sotto la bandiera a scacchi in gara-2 a Spa-Francorchamps con Hadrien David vittorioso davanti a Gabriel Bortoleto, compagno di squadra in R-ace GP. David aveva superato Paul Aron per il comando al primo giro subito dopo che la safety car era entrata in pista a seguito di una collisione a La Source che aveva coinvolto più monoposto.

Noel Leon e Lorenzo Fluxa sono entrati in contatto all'uscita di La Source, con Leon che si è spostato verso l'interno, finendo contro Hamda Al Qubaisi. Leon rallenta per una sospensione rotta e viene urtato da Pietro Armanni. Out anche Santiago Ramos. 

Quando la safety car è rientrata dopo tre giri, David si è allontanato rapidamente guadagnando oltre mezzo secondo al giro.

Dino Beganovic ha superato il compagno di squadra in Prema Aron sul rettilineo del Kemmel, seguito da Bortoleto due giri dopo nello stesso punto della pista.

Bortoleto, che disponeva come David di un motore fresco per Spa, ha recuperato rapidamente e sorpassato Beganovic per il secondo posto.  

Dudu Barrichello, mantenendo la sua forma ispirata nel fine settimana, si è aggrappato al gruppo di testa e ha superato Tim Tramnitz per il quinto posto. Tramnitz, a sua volta, tiene a bada Owen Tangavelou e Leonardo Fornaroli.

Gabriele Mini partendo dalla decima posizione ha recuperato su Mari Boya, Fornaroli, Tangavelou e Tramnitz nello spazio di cinque giri per salire al sesto posto.

La gara si è conclusa dietro la safety car a causa di un testacoda di Piotr Wisnicki.


Foto Claudio Pezzoli/New Reporter Press