mercoledì 29 giugno 2022

TCR EUROPE / FELICE JELMINI AL NORISRING PER IL QUARTO ROUND DEL CAMPIONATO



Gallarate, 29 giugno 2022 - Felice Jelmini affila le armi per l'imminente appuntamento del Norisring, palcoscenico del quarto doppio atto stagionale del TCR Europe 2022, in programma questo fine settimana in concomitanza con il DTM.

Il portacolori del team Target Competition giungerà alla volta del tracciato tedesco, dopo il buon fine settimana di Spa Francorchamps, dove al volante della Hyundai Elantra N TCR numero 44 ha dimostrato un ottimo passo in qualifica ed in gara.


Proprio nella sessione ufficiale, tra la foresta della Ardenne, Jelmini ha dato prova di avere una marcia in più nel primo turno, dove è riuscito a mettere tutti dietro. Inoltre è stato autore di una buona performance in entrambe le corse, riuscendo a chiudere nella top 10 portandosi a casa punti importanti per lui e per la squadra capitanata da Andreas Gummerer.


Adesso una nuova sfida attende il pilota lombardo, che dovrà affrontare per la prima volta nella sua carriera le curve insidiose del circuito cittadino di Norimberga.


"Non vedo l'ora di affrontare questo weekend di gara - ha dichiarato Felice - Non ho mai corso in questa pista, ma mi sono preparato molto al simulatore, che è sicuramente utile per prendere i primi riferimenti. Allo stesso tempo sono certo che anche in questa occasione avrò una vettura veloce e performante con la quale puntiamo a migliorare sempre di più".


Il weekend del Norisring entrerà nel vivo venerdì 1 luglio con le prove libere alle ore 09.35 e alle 14.00, sabato semaforo verde in pit lane per le qualifiche alle 11.10 e Gara 1 alle 17.40. Domenica la corsa conclusiva del weekend del TCR Europe alle 17.00. 

Confermate le dirette in live streaming su www.tcr-series.com e www.tcr-series.tv.