mercoledì 29 giugno 2022

LP Racing debutta nel GT World Challenge Sprint a Misano con Jonathan Ceccotto e Mattia Di Giusto su Lamborghini Huracán


Il Team LP Racing entra nel GT World Challenge serie Sprint a Misano Adriatico, dopo aver iniziato la stagione nel Campionato Italiano Gran Turismo serie Sprint. Si tratta di una nuova avventura, in quello che è considerata la massima espressione per vetture GT. A guidare la Lamborghini Huracán GT3 EVO ci saranno i confermati e soprattutto affiatati compagni, Jonathan Ceccotto e Mattia Di Giusto che dopo tre gare nel GT Italiano al volante della Huracán, debutta nella massima serie. L’equipaggio correrà nella categoria PRO-AM, molto impegnativa e difficile, visto l’alto livello dei competitor. Ci sarà l’occasione di confrontarsi con Valentino Rossi, “debuttante” di lusso da inizio stagione.

Sarà un lavoro molto impegnativo, a partire dal pit-stop che a differenza del GT Italiano dove c’è il tempo imposto, qui invece è sul modello F1. La velocità e la precisione del cambio pilota sarà quindi una delle tappe fondamentali per fare bene. A favore della squadra, il fatto di aver corso qui circa un mese fa nella serie tricolore e l’esperienza acquisita può aiutare. 
La squadra sarà presente anche nel Fanatec GT2 con quattro vetture. Oltre al confermato vincitore della tappa del Red Bull Ring #18 Elia Erhart in coppia con Michael Doppelmayr classe AM, ci sarà la #67 che è in testa al campionato con Henry Hassid, la Porsche del pilota italo svizzero Leonardo Gorini. Si riforma, inoltre, la coppia Ratel-Pirri dopo che il patron di SRO aveva debuttato con la Mercedes al Red Bull Ring con Bernd Schneider, pluricampione DTM con Mercedes. Weekend importante dove si cercherà il massimo risultato per confermare la leadership nella classe AM.

Luca Pirri Team Principal: "È con grandissimo orgoglio che annuncio la nostra partecipazione al Gt World Challenge con la coppia Ceccotto-Di Giusto. Il GTWC è la massima espressione del Motorsport per vetture GT, i due ragazzi hanno dimostrato di essere veloci e molto affiatati. Per Mattia sarà la terza gara in assoluto con una vettura GT3 e Misano sarà un vero banco di prova, dove potrà acquisire molta esperienza. Da considerare che entrambi conoscono già la pista e potrebbero ricavarne un piccolo vantaggio. Per la squadra sarà una sfida nel pit stop, non si deve perdere tempo prezioso e fare tutto bene nel minor tempo possibile. Per il Team è un appuntamento importante, siamo la squadra con più vetture in assoluto e ne siamo orgogliosi".