lunedì 27 giugno 2022

GT World Challenge Europe/ Alberto Di Folco a Misano da Pro su Lamborghini Huracán di Imperiale Racing



Roma, 27 giugno 2022 - Impegno extra per Alberto Di Folco, il prossimo fine settimana (1/3 luglio). Il pilota romano, quest'anno già protagonista nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con la Lamborghini Huracán GT3 Evo del team Imperiale Racing che divide con l'inglese Stuart Middleton, prenderà parte al doppio round di Misano del Fanatec GT World Challenge Europe powered by aws.


Sul circuito romagnolo, che a inizio mese lo ha visto conquistare una pole nella serie tricolore prima di essere costretto per un problema tecnico a non schierarsi, Di Folco si alternerà con il factory driver Albert Costa (domenica scorsa lo spagnolo con una Lamborghini ha vinto a Zandvoort nell'ADAC GT Masters) al volante di una vettura della Casa di Sant'Agata Bolognese schierata sempre dalla squadra di Mirandola.


Per Di Folco sarà sicuramente un'occasione per rifarsi dopo la delusione avuta sulla stessa pista nell'Italiano, in cui ha perso punti importanti dopo avere centrato un successo nell'apertura di Monza, anche in quell'occasione condito dalla pole.


"È fantastico potermi confrontare in un campionato di riferimento come il Gt World Challenge Europe - ha commentato Di Folco - In passato lo avevo già fatto prendendo parte a tre edizioni della 24 Ore di Spa Francorchamps e finendo in due occasioni sul podio di classe con un secondo ed un terzo posto. Ma questa è la prima volta che corro in un equipaggio interamente Pro. Devo ringraziare per questa opportunità Lamborghini Genève e tutti i miei sponsor, oltre ovviamente Lamborghini Squadra Corse che mi ha dato ancora una volta piena fiducia".


Venerdì si comincerà pertanto con le prove libere e le pre-qualifiche. Sabato alle 9.30 "via" invece alle qualifiche con il primo turno in programma dalle 9.30 alle 9.50. Gara 1 scatterà nel pomeriggio alle 15. La seconda sessione di qualifica di 20 minuti prenderà il via domenica mattina alle ore 9. Gara 2 (sempre della durata di 60 minuti) inizierà alle 14.45. 


Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta Tv su Sky Sport con il commento in italiano ed in web streaming (in italiano, inglese, francese e tedesco) sul canale YouTube del campionato all'indirizzo www.youtube.com/gtworld.