sabato 18 giugno 2022

Formula Regional / A Zandvoort Paul Aron conquista la terza vittoria della stagione



18 giugno 2022 - Il Campionato Europeo Formula Regional by Alpine ha acceso i motori oggi a Zandvoort, dove è in corso il quinto doppio round della stagione.
In gara-1, gli applausi degli spettatori sono andati a Paul Aron, che ha guidato la gara dall'inizio alla fine. Dopo essere partito dalla pole position ottenuta questa mattina, il portacolori di Prema Racing ha controllato i ripetuti attacchi di Hadrien David, che ha cercato di superare il pilota estone fino all'ultimo giro. Il pilota della R-ace GP è arrivato secondo, ma ha subito una penalità di 10 secondi.

Acceso duello anche tra Kas Haverkort (Van Amersfoort Racing) e Gabriele Minì (ART Grand Prix). All'inizio della gara il pilota olandese ha potuto superare l'italiano, che è partito dal terzo slot della griglia. I due piloti hanno combattuto per tutta la gara, Minìha cercato in più di un'occasione di superare il pilota locale, che ha messo tutta la sua determinazione nel mantenere il terzo posto fino alla bandiera a scacchi. Questo si è poi trasformato in un secondo posto per Haverkort e terzo per Minì.
Quarto posto per il leader della serie Dino Beganovic (Prema Racing), che ha duellato con Minì, cercando di entrare nell'accesa lotta per il podio.

La serie continentale tornerà in azione domani per la seconda sessione di qualifiche alle 10.00 con la gara finale del fine settimana nel pomeriggio alle 15.30.

Foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press