domenica 19 giugno 2022

Formula Regional / Ancora una vittoria di Paul Aron (Prema Racing) a Zandvoort. Ottimo secondo posto di Gabriele Minì


> 19 Giugno 2022 - Il Campionato Europeo Formula Regional by Alpine è tornato in pista oggi a Zandvoort, dove la serie internazionale ha raggiunto il giro di boa della stagione. Paul Aron ha festeggiato oggi la sua seconda vittoria consecutiva, uscendo dal circuito olandese con due pole position e due vittorie. Il pilota del team Prema Racing ha mostrato un ritmo vertiginoso che gli ha permesso di conquistare la sua quarta vittoria stagionale in Gara 2, dove ha anche fatto segnare il giro più veloce. Alle spalle del pilota estone, Gabriele Minì (ART Grand Prix) ha concluso la gara al secondo posto. Dopo essere scattato dalla quinta casella della griglia, il pilota italiano ha subito guadagnato due posizioni, risalendo al terzo posto alle spalle di Dino Beganovic (Prema Racing), con il quale ha ingaggiato un avvincente duello per la piazza d'onore. Lo svedese è stato superato da Minì, autore di un bel sorpasso nelle fasi finali della gara, e ha concluso la gara sul terzo gradino del podio.

Dietro di loro c'era il debuttante Sebastian Montoya, al volante di un'altra vettura del team Prema. Il pilota colombiano, in lizza per il podio assoluto per gran parte della gara, ha preceduto l'altro debuttante Leonardo Fornaroli. Il pilota italiano del team Trident Motorsport ha cercato in più occasioni di insidiare il leader del gruppo dei giovani piloti, ma alla fine si è dovuto accontentare del quinto posto assoluto.

Bene anche Michael Belov, autore di una bella rimonta dalla nona alla sesta posizione al termine di una gara ricca di colpi di scena. Alle spalle del pilota della MP Motorsport c'era Hadrien David (R-ace GP), che ha concluso settimo. Gabriel Bortoleto (R-ace GP) è stato protagonista di un'appassionante lotta con Maceo Capietto (Monolite Racing), in cui il pilota brasiliano ha avuto la meglio e ha concluso ottavo. A completare la top 10 c'è stato il portabandiera della Van Amersfoort Racing Joshua Dufek.

Il Campionato Europeo Formula Regional by Alpine tornerà in pista tra tre settimane, sul circuito dell'Hungaroring, nel weekend dell'8-10 luglio. 

Foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press