domenica 5 giugno 2022

F4 / A Misano seconda vittoria per Antonelli con poker Prema Racing



Gara 2 dell'Italian F.4 Championship ha aperto la seconda giornata di gara per l'ACI Racing Weekend a Misano. Ancora partenza in pole per Andrea Kimi Antonelli, Prema Racing, che aveva vinto ieri gara 1. Non al meglio il bolognese in partenza che ed perde la testa della gara sul compagno di squadra, l'austriaco figlio d'arte Charlie Wurz. Ostinato, Antonelli, riprende posizione con un bel sorpasso nelle prime fasi di gara.

Nelle prime posizioni, Antonelli, Wurz e James Wharton, seguiti da Rafael Camara. Tutti piloti di Prema Racing e di classe Rookie, con gli ultimi due anche nel programma Ferrari Driver Academy, che sostiene anche la pilota olandese-belga-spagnola Maya Weug, del team Iron Dames.

La leadership di Antonelli non viene mai messa in discussione questa volta, con Camara che resta 4° e, diversamente da quanto visto ieri, non riesce a dargli battaglia. 

Ivan Domingues, Iron Lynx, è in lotta con Nikita Bedrin, PHM Racing, e guadagna l'ottava posizione, poi presa da Martinius Stenshorne che conquista ancora punti per Van Amersfoort Racing. 


Bella anche la lotta tra l'americano Deukmedijian e il brasiliano Emerson Fittipaldi Jr., che aveva conquistato ieri i primi punti con un'ottima decima posizione nella classifica assoluta di gara-1.

L'ordine di arrivo vede: 1. Antonelli; 2. Wurz; 3. Wharton; 4. Camara; 5. Amand; 6. Laursen; 7. Stenshorne; 8. Domingues; 9. Bedrin; 10. Sztuka. 



Foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press