domenica 5 giugno 2022

AL PAUL RICARD L'OREGON TEAM FESTEGGIA LA PRIMA VITTORIA DELLA STAGIONE E LA LEADERSHIP IN PRO-AM


Le Castellet, 5 giugno 2022. L'Oregon Team torna al successo nel Lamborghini Super Trofeo Europa e lo fa nel secondo dei sei doppi appuntamenti del Paul Ricard. Un successo che la squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa ha conquistato con Lewis Williamson e Massimo Ciglia, già protagonisti nel round d'apertura di Imola, dove avevano conquistato un sesto ed un quinto posto assoluto ed un terzo e secondo di classe, che in Francia hanno ottenuto la loro prima vittoria 2022 nella Pro-Am.

Sul circuito di Le Castellet, nella seconda sessione di qualifica a fare bene era stato lo scozzese, autore del quarto tempo assoluto e della pole di classe. Poi, nella prima gara di sabato, per loro è arrivato il settimo posto ed il secondo della Pro-Am. Ma ancora meglio il binomio dell'Oregon Team ha fatto in Gara 2, con Williamson che ha guadagnato una posizione nel giro iniziale risalendo terzo e mantenendo la posizione per tutto il suo primo stint di guida. Posizione che anche Ciglia è riuscito a preservare agevolmente dopo il pit-stop. E solo una penalizzazione per un contatto iniziale avuto da Williamson con la vettura di Johan-Boris Scheier, alla fine ha privato entrambi del podio assoluto relegandoli quarti, pur senza togliergli appunto del successo di classe.

Punti importanti quelli conquistati al Paul Ricard, che adesso consolidano Ciglia e Williamson al comando della classifica di classe con tre punti in più rispetto all'equipaggio angloamericano formato da Dan Wells e Oscar Lee.

Dopo la falsa partenza di Imola (un incidente nel primo turno di libere gli aveva impedito loro di proseguire il weekend), Alessandro Tarabini e Filippo Berto, quest'ultimo al proprio esordio nel Lamborghini Super Trofeo Europa, si sono potuti finalmente presentare al via con l'altra Huracán Super Trofeo EVO2 dell'Oregon Team. In Gara 1, dopo un buon primo stint di Berto, un testacoda in cui è incappato il suo compagno di squadra, spinto fuori senza colpe da un'altra vettura, li ha relegati sul fondo. Meglio le cose sono andate in Gara 2, dove per loro è arrivato il diciottesimo posto assoluto ed il settimo della Pro.

Il prossimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa è in programma nel fine settimana del 2/3 luglio a Misano.